Come funzionano le spedizioni?
Spedizione gratuita per ordini superiori a 169 euro
Le procedure di preparazione della merce vengono costantemente monitorate da personale specializzato. Tutta la merce viene imballata accuratamente con imballi studiati ad hoc proprio per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Quando la merce viene spedita, il cliente riceve una Email di notifica contenente il tracciato (TRACKING) di spedizione (ciò permette di monitorare la spedizione direttamente dal computer di casa o dallo smartphone, collegandosi al sito del trasportatore indicato nella email).
Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere IMMEDIATAMENTE comunicate al Servizio Clienti in modo da procedere con le opportune rettifiche del caso al corriere. In mancanza di tali comunicazioni, si prevede l'addebito di eventuali spese di giacenza a carico del cliente.
La merce in GIACENZA presso il deposito del corriere a causa di ripetuta impossibilità di consegna rimane a disposizione del cliente per un massimo di 5 giorni lavorativi; dopo tale termine, l'ordine verrà annullato; in tal caso gli articoli ordinati torneranno al mittente, e l'ordine verrà rimborsato al cliente ma in modo solo parziale (al netto delle spese di spedizione e di giacenza maturate).
Ogni dettaglio che si ritiene necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna deve essere segnalato nelle note dell'ordine durante il processo di acquisto; ricordiamo che le note sono solo indicative e non tassative per il corriere, quindi non garantite al 100% (in caso di informazioni "importanti" consigliamo l'invio di una mail a info@hdcasa.it specificando il num. del ordine).
Il processo di spedizione riceve da parte del personale un’attenzione prioritaria
Tempi di spedizione
I tempi di Spedizione sono indicati su ogni scheda prodotto, e sono IN MEDIA di 2/4 GIORNI LAVORATIVI. Non possono però essere garantiti al 100% da HDcasa, in quanto possono subire rallentamenti a seconda:
- del luogo di consegna (es. in zone remote-difficili o nelle isole, come Sardegna, Sicilia e nelle isole minori);
- di difficoltà logistiche dei corrieri utilizzati (es. scioperi o problemi ai mezzi imprevisti);
- della presenza di festività o saldi (generalemente in tali momenti, ci sono picchi di consegne da fare, ciò causa forti rallentamenti).
I tempi di spedizione indicati sono quindi una STIMA, calcolata in base alla MEDIA sullo storico delle precedenti spedizioni (in base all'ultimo semestre in corso); pertanto possono subire anticipi o ritardi, per cause non direttamente imputabili a HDcasa (come nel caso di scioperi, o di picchi di consegne in prossimità delle festività).
Nel caso tu abbia acquistato prodotti non subito disponibili (ma in fase di produzione), la DATA DI PARTENZA dai nostri magazzini è quella evidenziata in ROSSO (es. Spedito dal xx/yy/zzzz), nella scheda prodotto in fase di acquisto (presente anche nel riepilogo del tuo ordine).
Hai ordinato più prodotti? Prendi come riferimento, per la data di partenza dal nostro magazzino, il prodotto con i tempi di spedizione più lunghi.
Spediamo in MEDIA in 3/5 GIORNI LAVORATIVI
COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA?
Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:
- che il Numero dei colli consegnati e l'aspetto esteriore corrispondano a quanto indicato nel Documento di Trasporto o nella ricevuta dell'ordine inviata in fase di conferma spedizione, via mail.
- che l'imballo risulti integro e non alterato, anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati o ammaccature, il cliente dovrà ACCETTARE sempre la merce "CON RISERVA SPECIFICA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. (ad es: Riserva Specifica per danno sul cartone).
Per eventuali dubbi al momento della consegna potete contattare telefonicamente il "Servizio Clienti" al numero 0828 047 989.
Raccomandiamo la massima attenzione al momento dell'apertura degli imballi; forbici o taglierini potrebbero danneggiare il prodotto all'interno.
Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo al servizio clienti ENTRO 24 ORE dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" (in questo caso non gettare via gli imballaggi fino a quando HDcasa non darà conferma).
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DOMANDE FREQUENTI
1. Come faccio a sapere quando il mio ordine verrà spedito?
Il cliente è sempre informato sullo stato della spedizione tramite email (gli arriverà una mail con il Tracking per seguire la spedizione, appena l'ordine parte dai nostri magazzini), inoltre può controllare lo stato del suo ordine, all'interno del tuo account nel sito alla voce "Ordini".
Il Tracking indica il giorno in cui viene fatta la consegna, ma non una fascia oraria purtroppo.
2. Se il corriere non mi trova per la consegna, la merce torna indietro?
Nel caso il corriere non vi trovi all'indirizzo di consegna indicato, il corriere effettuerà altri 2 tentativi, successivamente la merce resterà nella filiale più vicina, il nostro ufficio spedizioni poi provvederà a contattarvi per concordare nuovamente la ri-consegna.
3. Il corriere quando effettua la consegna?
Le consegne avvengono solo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 18:00 circa. La consegna della merce avviene all'indirizzo indicato nel ordine dal cliente, eventualmente è possibile inserire l'indirizzo del posto di lavoro/ vicino di casa / locale sempre aperto .. o in fermo deposito presso il corriere.
4. E' possibile stabilire un appuntamento per la consegna?
Il corriere ti contatterà via telefono o via sms per concordare la consegna (presta attenzione quindi al numero di telefono che viene inserito in fase di registrazione account).
La consegna viene effettuata al piano strada, in prossimità del mezzo di trasporto; salvo che non venga selezionata la consegna al piano (con supplemento di costo) durante la conclusione del ordine.
Se necessiti della spedizione posticipata, possiamo posticipare l'invio al massimo di 30gg. Dopo aver effettuato l'ordine, scrivici a info@hdcasa.it per richiedere il posticipo di spedizione.
Per eventuali dubbi contattare il nostro “Servizio Clienti”
Ritiro in sede
HDcasa prevede la possibilità di ritirare i prodotti ordinati direttamente presso i magazzini di Olevano Sul Tusciano (SA), Via E. De Filippo 24, 84062, previo appuntamento.
È sempre NECESSARIO fissare un appuntamento prima con il personale, avvisandolo via mail a info@hdcasa.it o telefonando al 0828 047 989 (essendo appunto un magazzino e non uno showroom, quindi per questioni di sicurezza); senza appuntamento il personale non è autorizzato ad accettare nessuno, presso il magazzino.