
Segui i passaggi riportati di seguito.
Iva agevolata (4-10%)
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Effettua l'ordine al 22% Scegli come metodo di pagamento il bonifico bancario. Il pagamento effettivo avviene in un secondo momento. |
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Invia i documenti Una volta effettuato l’ordine, inviaci i documenti a assistenza@hdcasa.it. |
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Ricevi conferma Attendi la conferma con il pagamento ricalcolato (IVA 4-10%) sull'email che hai fornito in fase di registrazione. |
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Effettua pagamento Paga con bonifico bancario inserendo come causale il numero d’ordine e non della fattura, che verrà inviata successivamente. |
COSTRUZIONE PRIMA CASA
IVA AGEVOLATA AL 4%
Documenti richiesti
- Copia carta d'identità ;
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità ;
Autocertificazione (Contattaci per ricevere il modulo da compilare e allegare); - Copia del Permesso di Costruire rilasciato dal Comune (ovvero Denuncia Inizio Attività /Segnalazione Certificata Inizio Attività inviata al Comune).
- Inviare il tutto tramiteE-mail
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal, carta di credito e contrassegno.
RESTAURO, RISANAMENTO CONSERVATIVO E RISTRUTTURAZIONE
IVA AGEVOLATA AL 10%
Documenti richiesti
- Copia carta d'identità;
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità;
- Autocertificazione (Contattaci per ricevere il modulo da compilare e allegare);
- Copia CILA o SCIA oppure permesso di costruire + relazione tecnica.
- Inviare il tutto tramite E-mail
Per usufruire delle detrazioni fiscali il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario parlante con indicazione del numero di conferma ordine.
AGEVOLAZIONI PER DISABILI
IVA AGEVOLATA AL 4%
Documenti richiesti
- Copia carta d'identità;
- Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità;
- Autocertificazione (Contattaci per ricevere il modulo da compilare e allegare);
- Certificato di invalidità ASL.
- Inviare il tutto tramite E-mail
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal, carta di credito e contrassegno.
Detrazioni fiscali
DETRAZIONE FISCALE
DETRAZIONE FISCALE AL 50%
L’effettuazione del pagamento, in basse alle nuove norme sulla fatturazione online, può avvenire tramite l’inserimento del numero di conferma ordine ricevuto via mail. L’emissione della fattura con nota di richiamo al numero di conferma ordine avverrà una volta ricevuto l’accredito di pagamento. In questo modo è possibile usufruire correttamente della detrazione fiscale.
FONTE AGENZIA DELL'ENTRATE
Gentile contribuente,
già con la Circolare n. 57 del 24/02/1998 è stato chiarito quali siano i requisiti occorrenti per la compilazione del bonifico postale o bancario destinato ad ottenere la detrazione delle spese per ristrutturazioni edilizie; in particolare occorre che siano indicati:
1) causale del versamento;
2) il codice fiscale del beneficiario della detrazione;
3) il numero di partita IVA o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.
Per fruire delle detrazione non è richiesto che la fattura sia emessa in data antecedente a quella del bonifico, ovviamente è necessario dimostrare un collegamento univoco tra i due documenti, come nel caso in cui nel bonifico sia indicato il numero di ordine che, a sua volta, viene riportato nella fattura a cui si riferisce.
Cordiali saluti.
Questa risposta è resa a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare n.42/E del 5 agosto 2011 e non a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000.
Agenzia delle Entrate
Centro di Assistenza Multicanale di Pescara
Contact Center
MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
IVA AGEVOLATA AL 22%
SIn caso si manutenzione straordinaria, ordinaria o di interventi rientranti nell’edilizia libera non è possibile applicare l’aliquota agevolata sull’ordine, poichè questo tipo di intervento agevola solo i lavori eseguiti sull’immobile e non la vendita dei prodotti finiti.
Per poter usufruire dell'Iva al 10% i beni devono essere acquistati direttamente dal prestatore dei servizi di manutenzione con Iva al 22%, il quale provvederà a fatturare poi a lei con IVA al 10% sui lavori.
La fruizione delle detrazioni fiscali è comunque possibile in fase di dichiarazione dei redditi effettuando il pagamento con bonifico parlante.
BONUS MOBILI
DETRAZIONE AL 50%
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito.
DECRETO
Con la circolare n. 29/E del 18 settembre 2013 l'Agenzia delle Entrate ha chiarito le regole per poter usufruire della detrazione.
BONUS VERDE
DETRAZIONE AL 36%
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito.
DECRETO
È necessario aggiungere i prodotti al carrello e confermare l’ordine con iva al 22% scegliendo come pagamento bonifico bancario.
Questo permette al nostro sistema di verificare i documenti e modificare l’Iva.
Il pagamento può essere confermato anche tramite un’altra modalità di pagamento soltanto una volta completata la richiesta di iva agevolata, quindi in un secondo momento.
Questa tipologia di pagamento si sceglie direttamente tra le alternative di pagamento presenti nella propria banca.
Pertanto è necessario recarsi direttamente in Banca.
Per poter usufruire dell’Iva al 10% i beni devono essere acquistati direttamente dal prestatore dei servizi di manutenzione con Iva al 22%, il quale provvederà a fatturare poi a te con iva al 10% sui lavori.
Puoi comunque usufruire delle detrazioni fiscali in fase di dichiarazione dei redditi effettuando il pagamento con bonifico parlante.
Una volta ricevuta la conferma d’ordine via mail, puoi effettuare direttamente il pagamento dalla tua Banca inserendo nella causale del bonifico il numero di conferma ordine.
Una volta ricevuto l’accredito del pagamento, emetteremo fattura con nota di richiamo al numero di conferma dell’ordine, in modo da usufruire correttamente della detrazione.
Le tende da sole e le pensiline devono quindi avere una lorofunzionalità tecnica e non possono essere liberamente montabili e smontabili dall'utente.